Il calendario eventi ufficiale del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini

Il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini sta arrivando e la Riviera di Rimini si colora degli eventi collaterali dedicati alla MotoGP

Modified on: 07-10-2024

Stanno per accendersi le luci del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini e sarà uno spettacolo in pista e fuori dalla pista. 

Il primo appuntamento del programma di The Riders’ Land Experience è previsto per sabato 31 agosto alle 11.30 Ia Rimini con l’inaugurazione, alla palazzina Roma in piazzale Fellini, della mostra Le stelle in pista, a cura del Nuovo Moto Club Renzo Pasolini. L’esposizione, fino all’8 settembre, è dedicata ai piloti portacolori del moto club, ben 8 piloti che gareggiano in vari campionati mondiali: Marco Bezzecchi, Tony Arbolino, Mattia Pasini, Luca Lunetta, Mattia Casadei, Matteo Ferrari, Massimo Roccoli, Niccolò Antonelli.

Lunedì 2 settembre a Misano, proiezione del docufilm dedicato a Marco Simoncelli.

Mercoledì 4 settembre a San Marino un minitorneo di basket 3x3 con la squadra vincente a sfidare i piloti ai tiri liberi.

Giovedì 5 alle 22.00 a Riccione è in programma Red Bull Riders Night, uno spettacolo mozzafiato di impennate su due ruote con evoluzioni straordinarie. Gli spettatori che lo vorranno potranno provare l’ebrezza dell’impennata in totale sicurezza grazie a una sofisticata attrezzatura presente nel villaggio. A partire dalle ore 20:00, per tutta la serata il villaggio sarà animato da dj set e intrattenimento musicale. Chiusura alle ore 24.

Venerdì 6 la Red Bull Riders Night si sposterà a Rimini dove sarà protagonista anche il freestyle aereo. Apertura villaggio dalle ore 20:00.

Venerdì 6 settembre a Coriano il saluto agli ospiti della MotoGP con l’accensione straordinaria della Fiamma ‘Every Sunday’ a ricordo di Marco Simoncelli.

Sempre venerdì 6 settembre al via a Misano una nuova edizione di Dedikato, la kermesse che all’Arena 58 proporrà intrattenimento, spettacolo, acrobazie e tanto divertimento. Si parte da piazza della Repubblica con una esposizione di moto storiche e poi all’Arena 58 dj set e intrattenimento, per concludere con uno spettacolo di drifting e di free style mozzafiato. In programma anche un talk show, Burdel da cursa in piazza della Repubblica e dedicato ai giovani piloti che si affacciano alla pista,

Ancora venerdì 6 settembre, a Cattolica, Rombo d’epoca, con l’esposizione di auto e moto d’epoca e in via Fiume e viale Dante, col city dressing dedicato ai grandi piloti protagonisti della MotoGP 2024, il concerto degli HBH.

Sabato 7 settembre Red Bull proporrà a MWC il Nameless Festival con il famoso dj Axwell e tanti altri ospiti. Si parte alle 18.00 e alle 21.30 anche le evoluzioni del Freestyle Motocross e lo show dei Daboot. La musica di Axwell terminerà all’una. L’ingresso è gratuito, previa registrazione su CiaoTickets.

A Cattolica, dalle 11.00 alle 21.30, Body Art e motori e Un Mare Giallo con l’invasione delle minimoto in corteo dalle 17.00 da viale Dante a Piazza Primo Maggio.

A Misano, sempre il 7 settembre, il Dedikato proporrà una sfilata di moto storiche, un dj set all’Arena 58 e la sfilata Matti di Corinaldo con le esibizioni attesissime e spettacolari dei ‘nonni degli scooter’. Poi una esposizione di auto Fiat 500 d’epoca. Gran finale con lo spettacolo pirotecnico. A Cattolica, un dj set in via Fiume dalle 18.30 alle 24.00.